i love moto


Vai ai contenuti

Aprilia Tuono V4 1100

Aprilia




Tuono V4 1100 è l’ultima e più spettacolare evoluzione di una dinastia di naked sportive,
nate nel 2002 dalla intuizione Aprilia di spogliare e dotare di manubrio alto la superbike di punta
(allora si trattava della bicilindrica RSV mille) abbinando così tutti i vantaggi di una ciclistica d’eccellenza
con il divertimento di una guida eretta e dinamica.
La capostipite della nuova categoria “supernaked” si chiamava Tuono 1000 R, la prima vera nuda ad altissime prestazioni.

L’evoluzione non si è mai fermata e così, nel 2013, è nata una versione ancora più raffinata e potente:
Tuono V4 R ABS che ha proposto le novità già introdotte con successo sulla seconda generazione di RSV4, come il motore dalle maggiori prestazioni (170 CV), l’aPRC rivisto nelle calibrazioni e un sistema antibloccaggio Race ABS adatto anche a sopportare le sollecitazioni estreme della pista.

Il know-how acquisito in anni di competizioni vincenti ai massimi livelli e l’esperienza della storia di Tuono permettono oggi ad Aprilia di superare limiti che parevano invalicabili: nasce la nuova Tuono V4 1100, un esclusivo generatore di emozioni e divertimento allo stato puro. Nuovo motore da 175 CV e dalla poderosa coppia massima di 120 Nm, quote ciclistiche riviste per ottenere più agilità, aPRC affinato, nuovo look, possibilità di connessione del proprio smartphone al veicolo tramite la piattaforma PMP e due versioni distinte nell’allestimento (Factory e RR), ma accomunate dallo stesso carattere rigorosamente Aprilia.

factory

Torna ai contenuti | Torna al menu